DANY & DANY


Dany&Dany

Dany&Dany, Daniela Orrù e Daniela Serri, sono un duo di autrici di fumetti e illustrazioni, attivo dal 2002. I loro lavori sono pubblicati in Italia, Stati Uniti, Germania e Spagna da case editrici quali Edizioni BD, Yaoi Press, Tokyopop, Cursed Side e Absolute Black. Tra i loro titoli più noti: “Wishing for the moon”, “Idol”, “The Lily and the Rose”, “Anima”, l’artbook “Dark Dreams”, “Corpus et sanguis”, “Necrodrama” e “Ex Tenebris”, il volume zero della serie gotico­vampirica “Dàimones”, su cui sono attualmente impegnate.

Come illustratrici hanno realizzato le copertine e le tavole interne della trilogia di romanzi fantasy “Iskìda della Terra di Nurak” scritta da Andrea Atzori, edita da Edizioni Condaghes per l’Italia e da Whitefox nella versione inglese per Kobo UK.

Sono state ospiti in numerose fiere del fumetto italiane ed estere: in Germania, in Olanda e negli Stati Uniti, dove hanno tenuto diversi workshop. Nel 2008 sono state le prime esponenti del Global Manga ad essere ospiti d’onore di una fiera americana di anime e manga: l’Anime Central (Acen) di Chicago.

Vivono e lavorano a Cagliari, dove oltre all’attività di autrici di fumetti e illustratrici, svolgono docenze in corsi di fumetto ed eseguono lavori di grafica e fornitura di immagini per aziende, siti web e progetti multimediali.

http://www.danyanddany.com