MARIO KART 8

Sabato 26 Novembre
ore 15:00 – inizio e registrazione dei partecipanti
ore 16:00 – inizio del torneo
Stand Computer Point (Padiglio B)

Domenica 27 Novembre
ore 10:30 – inizio e registrazione dei partecipanti
ore 11:30 – inizio del torneo
Stand Computer Point (Padiglio B)

PREMESSA
Questo regolamento è stato redatto dallo staff di Computer Point Srls. Solo il gruppo organizzatore (Staff) potrà essere incaricato di risolvere questioni e problemi riguardanti il regolamento, nessun singolo, potrà emettere giudizi su eventuali controversie.

Il torneo Mario Kart 8 si svolgerà sul titolo “Mario Kart 8” di Nintendo of Europe GmbH per Nintendo Wii U.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE AL TORNEO E ORARIO INIZIO
I partecipanti si iscriveranno ad ogni torneo gratuitamente direttamente nell’area tornei entro e non oltre 10 minuti dall’orario d’inizio del torneo. E’ possibile effettuare tramite il sito internet www.giocomix.it una pre-iscrizione da formalizzare comunque in loco.

MODALITA’ DI GIOCO
Il torneo si svolgerà nella modalità: “Corsa sfida” con 4 giocatori in simultanea con schermo diviso in splitscreen. Passano il turno i primi 2.

CONTROLLER AMMESSI
Lo staff metterà a disposizione i controller necessari per il corretto svolgimento dei tornei. Tuttavia è possibile portare da casa il proprio controller per utilizzarlo durante le fasi di gioco. Non sarà possibile utilizzare il Wii U Gamepad.

VEICOLI E PERSONAGGI UTILIZZABILI
I veicoli (in tutte le loro parti) e i personaggi utilizzabili durante il torneo saranno tutti quelli a disposizione nel salvataggio di gioco delle console messe a disposizione dallo staff. Computer Point srls non garantisce di mettere a disposizione salvataggi di gioco completi al 100% ma si impegna a fornire una percentuale il più possibile vicina al 100% Più player possono utilizzare lo stesso personaggio ed eventualmente anche lo stesso veicolo, in quanto il gioco lo permette.

Durante il torneo è assolutamente vietato l’utilizzo di glitch, è invece permesso l’utilizzo delle scorciatoie.

SETTAGGI
Corsa Sfida SQUADRE: Sfida individuale

OGGETTI: Tutti gli oggetti

CLASSE: 150cc.

CPU: Senza CPU

VEICOLI CPU: Tutti i veicoli (settaggio ininfluente)

PERCORSI: Casuale NUMERO DI CORSE: 4 corse (ad eccezione per semifinali e finali in cui sarà 5 o 8 corse)

MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL TORNEO
Abbinamenti e formazione del tabellone

I player verranno suddivisi secondo la struttura del torneo, che sarà decisa dall’Admin in base al numero di partecipanti, di postazioni di gioco e al tempo a disposizione. ll torneo si svolgerà prevalentemente in gruppi da 4 giocatori, tuttavia in base ad esigenze organizzative e al numero degli iscritti, potrebbero essere formati dei gruppi da 2 o da 3 giocatori. I primi 2 passeranno il turno in ognuno dei casi citati.

Gli abbinamenti tra i giocatori, qualora sia possibile attingere a dati certi e dimostrabili che certifichino la potenzialità dei vari player dimostrata in passato, saranno definiti oggettivamente dall’Admin secondo tali indicazioni al fine di stabilire eventuali teste di serie, ove ciò non sarà possibile gli abbinamenti verranno fatti in modalità casuale.

Fasi eliminatorie e qualificazioni:

Si qualificano al turno successivo i 2 giocatori che hanno totalizzato il maggior punteggio al termine delle 4 piste. In caso di parità tra 2° e 3° posto, si svolgerà uno spareggio su una pista singola con gli stessi settaggi (rimane selezionato “4 corse” ma la prima è quella che conterà). In caso di parità tra 1° e 2° posto, viene considerato qualificato come 1° il giocatore che verrà mostrato dal gioco come 1°.

Semifinali

Si qualificano alla finale i 2 giocatori che hanno totalizzato il maggior numero di punti al termine delle 5 piste. Solo in caso di parità tra 2° e 3° posto, si svolgerà uno spareggio su una pista singola con gli stessi settaggi (rimane selezionato “5 corse” ma la prima è quella che conterà).

Finale

Il vincitore della finale (e quindi del torneo) è colui che ha totalizzato il maggior numero di punti al termine delle 5 o 8 piste. In caso di parità tra 2° e 3° posto o 3° e 4° posto, si svolgerà uno spareggio su una pista singola con gli stessi settaggi (rimane selezionato “5 o 8 corse” ma la prima è quella che conterà).

PREMI: Il gruppo dei 4 finalisti riceverà gadgets Nintendo e il vincitore riceverà una speciale Game Card Premium del valore di 10euro che garantisce sconti e l’accesso alla sala giochi presso Computer Point per tutto il mese di Dicembre.

SANZIONI DISCIPLINARI
E’ vietato disturbare gli avversari con qualsiasi atteggiamento scorretto o linguaggio non appropriato. Le sanzioni disciplinari consistono in un primo richiamo formale e successivamente la squalifica dal torneo in caso di recidività. Ogni decisione sarà rimessa all’insindacabile giudizio dell’Admin.

RECLAMI E CONTESTAZIONI
Ogni reclamo va presentato in luogo del torneo all’Admin stesso, e deve contenere valide motivazioni testimoniate da prove sostanziali . Per qualsiasi altra situazione, problematica o discussione, non esplicitamente espressa nel presente regolamento, ogni decisione sarà rimessa all’insindacabile giudizio dell’Admin. I reclami potranno essere fatti soltanto prima di essersi allontanati dalla postazione di gioco e prima che il risultato venga convalidato dall’Admin.

Per informazioni o domande, contattare Computer Point su Facebook o al 070/41609 oppure al 3494086267 o mandare una mail a info@mycomputerpoint.com

Lascia un commento