ZOOTROPOLIS: DALLA BOZZA ALLA CHINA

Workshop con Rob Di Salvo

Domenica Ore 11:00 Sala incontri (Padiglione A), Ingresso libero, posti limitati

In questo workshop intitolato “ZOOTROPOLIS: DALLA BOZZA ALLA CHINA” Rob Di Salvo partirà proprio da una pagina di Zootropolis, illustrando tutti i passaggi principali dal layout fino alla china.

Biografia

Roberto Di Salvo, Palermo, classe 1983, esordisce nel mondo del fumetto nel 2003 con la serie “Avalonia”(Cronaca di Topolinia) su testi di Manlio Mattaliano. Nell’anno successivo, con l’amico Marco Rizzo, pubblica una breve storia per l’antologico Alta Fedeltà (EdizioniBD) ed in seguito il fantapolitico “Pianeta Rosso”. Contemporaneamente esce nei numeri 1, 2 e 4 di Mono (Tunuè).
Tra il 2006 e il 2007 collabora con Francesco Artibani e Michele Medda disegnando alcuni episodi della fantomatica serie “X-Campus” (RedWhale/Panini/Marvel) serie che lo consacra come professionista e che lo porterà a disegnare nel 2008 per lo Spin-off di Jonathan Steele, Agenzia Incantesimi, la storia breve “I Reami Perduti”su testi di Federico Memola e, successivamente, a farsi notare dalla Marvel Comics.
Nel 2009 esaudisce il suo sogno d’infanzia e inizia a lavorare per Marvel Comics, realizzando pagine per le serie Skrull Kill Krew su testi di Adam Felber, Dark Reign: Sinister Spider-man di Reed e Bachalo e Marvel Zombies: Evil Evolutiondi Karl Kesel, arrivando infine sulla serie per ragazzi “Marvel Adventures Spider-man” che disegnerà regolarmente per i successivi 2 anni su testi di Paul Tobin.
Dal 2012 collabora con la “Walt Disney co.” realizzando tra gli altri il fumetto interattivo “Hero’s Duty” tratto dal film Ralph Spaccatutto, diversi numeri degli storybook di Cars e altre serie parallele che lo portano nel 2014 a realizzare lo storybook ed altri progetti tratti dal film “Big Hero 6” Sempre per Disney ha lavorato sulle illustrazioni del film “Zootropolis”

Lascia un commento