RADUNO POTTERIANO

Benvenuti al 3° Raduno Potteriano Sardo! Semplicemente Harry Potter e GioCoMix insieme fanno MAGIE!

In entrambe le giornate, sia sabato sia domenica, si svolgeranno tantissime attività a tema!

ESAME G.U.F.O. (domenica)
Dimostra di essere il primo della classe rispondendo a tante domande sulla tua Saga preferita!
Dopo la prima fase i migliori si sfideranno alla Fase Finale ispirata al famoso gioco di RaiUno: l’Eredità.
In palio per il migliore di Hogwarts una bellissima maglietta potteriana messa in palio dallo sponsor Tee Tee… e un piccolo magico extra!
Il Quiz si terrà domenica mattina dalle 11 in Area Palco, per favore PORTATE LA PIUMA! O anche una babbanissima penna andrà bene 😀

CONCORSO COSPLAY (sabato)
Per coloro che non riescono ad abbandonare i loro abiti da mago nemmeno in fiera! Iscriviti al nostro banco potteriano e mostra il tuo lavoro, verrai riconosciuto come il miglior cosplayer di Harry Potter dal pubblico del Giocomix!
In palio per il migliore Cosplay una bellissima maglietta potteriana messa in palio dallo sponsor Tee Tee.

Il QUIDDITCH (sabato e domenica)
Un’avvincente sfida 3 contro 3! Le partite si svolgeranno entrambi i giorni dalle ore 11:00 alle ore 17:00 presso il campo da Quidditch all’esterno dei padiglioni. Sarà possibile iscriversi presso il banchetto di Semplicemente Harry Potter. In palio per la squadra più forte 3 magliette potteriane messe in palio dal partner Tee Tee!

FANTASTIC BEASTS GO! (sabato e domenica)
Newt Scamander ha portato la sua valigia al Giocomix!
Aiutalo a trovare gli animali fantastici che gli sono sfuggiti e riconsegnali al banchetto di Semplicemente Harry Potter e ricevi la tua ricompensa!
Il gioco sarà attivo, ad avvenuto Smistamento*, sabato dalle 11:00 alla chiusura e domenica dalle 11:00 alle 17:00,
Segui le istruzioni e ricerca gli oggetti indicati negli appunti di Scamander; riconsegnali ai Maghi al banchetto per permettere loro di attirare gli animali fantastici sfuggiti che potrebbero portar scompiglio durante il Giocomix e diventa il più grande Cercatore di Creature Fantastiche!

*Per SMISTARSI:
potete farlo online seguendo le istruzioni qui https://www.facebook.com/notes/semplicemente-harry-potter/smistamento-scopri-la-tua-casa/449065735153451/ oppure farlo il giorno stesso al banchetto (ma contate che potrà esserci fila)!
CHI SI È GIÀ SMISTATO GLI ANNI SCORSI NON (NON!!!) DEVE RIFARLO!

REGOLAMENTO QUIDDITCH
Per iscriversi alle gare si dovrà prima essere Smistati* nelle Case, e ci si può iscrivere con una squadra da 3 partecipanti oppure si verrà assegnati ad una squadra che non abbia ancora raggiunto il numero di componenti (3).
Per permettere un’omogeneità di iscrizioni di squadre delle 4 Case, è possibile che si venga assegnati anche ad una Casa cui non si appartiene.
Una volta registrati e assegnati nel girone con 4 squadre, si porterà il modulo che verrà fornito al banco di Semplicemente Harry Potter all’arbitro presente nel Campo da Quidditch e si darà inizio alla partita!
Ci si sfiderà sul Campo da Quidditch in match della durata di 4 minuti, di cui 2 minuti in attacco e 2 in difesa.
I punti verranno assegnati sulla base dei goal effettuati.

La squadra in attacco è composta da 1 Cacciatore e 2 Raccoglitori, il Cacciatore cercherà di fare goal e i Raccoglitori avranno il compito di rilanciare la Pluffa al Cacciatore per permettergli di segnare più volte nell’arco dei 2 minuti.
Il Cacciatore dovrà cavalcare una Nimbus 2000 fornita dall’organizzazione.
La squadra in difesa è composta da 1 Portiere (l’unico che può afferrare la Pluffa con le mani) e 2 Battitori muniti di Bolidi, che avranno il compito di disturbare il Cacciatore.
La Pluffa, una volta parata, non deve essere trattenuta ma va lasciata cadere e i raccattatori avrannoil compito di rilanciarla al Cacciatore.
Chiunque trattenga la Pluffa per fare ostruzionismo sarà penalizzato di 5 punti dal punteggio della propria squadra.
Il Portiere dovrà cavalcare la Nimbus 2000, fornita dall’organizzazione.
Allo scadere dei 2 minuti ci sarà un cambio tra attacco e difesa e si faranno ripartire i 2 minuti.
Il punteggio totale verrà assegnato alla Casa di appartenenza della squadra, ma i premi fisici verranno assegnati alla squadra che realizza il maggior numero di goal nell’arco della giornata.
Tutte le premiazioni (anche delle partite svolte il sabato) si svolgeranno in area palco, dopo le 18:30 di DOMENICA 27 novembre, non è necessario che siano presenti tutti e 3 i membri della squadra per ritirare il premio… ma qualcuno deve esserci :v

Lascia un commento