it

IT COMICS

It Comics è un’etichetta editoriale ideata e fondata da Francesco Abrignani (Disney) e Fabiano Ambu (Dampyr, Josif). Coinvolge autori provenienti da tutti gli ambienti del fumetto, da Bonelli a Disney, dell’illustrazione e dall’animazione, esordienti o già affermati. Ogni autore o team creativo è direttamente responsabile del proprio progetto e proprietario dei personaggi e delle opere sviluppate.

La forza di It Comics sta nell’affrontare generi differenti, perché ogni autore sarà libero di esplorare i temi che preferisce con il suo stile personale. Troveranno così spazio fumetti horror, umoristici o di pura avventura, realizzati da professionisti liberi di raccontare quello che vogliono con il tono che preferiscono, ma sempre proponendo storie di alta qualità.

Le prime serie ad essere arrivate in fumetteria sono Josif di Davide Barzi e Fabiano Ambu e Valgard, di Michele Carminati.

Tra le serie che vedranno la luce a Lucca Comics and Games del 2016, c’è The Believers, scritta da Andrea Pau e disegnata da Alberto Locatelli.

Alla conferenza di presentazione alle ore 17:30 in sala incontri sarà presente in carne e ciccia Andrea Pau (sceneggiatore) e in collegamento Francesco Abrignani e Alberto Locatelli.